Silvia e Daniele Vi danno il benvenuto a Viterbo, capoluogo dell’Etruria, importante centro termale e antica residenza papale tra i monti Cimini e il mar Tirreno. Al centro dei due laghi, di Bolsena e di Vico, nonché sede di rassegne culturali di rilevanza nazionale come “Caffeina Cultura”, il “Festival Barocco”, il “Tuscia Film Fest” e l’importante trasporto della “Macchina di Santa Rosa”, la protettrice della città.
Casa Vacanze “A Priori” è una residenza medioevale di circa MQ. 100, situata in Piazza del Gesù, considerata la piazza medioevale più rappresentativa della città a livello architettonico; con la chiesa, la fontana, il “profferlo”, la torre, tutti simboli distintivi di quel periodo. La chiesa di Piazza del Gesù fu anche citata da Dante nella Divina Commedia.
Nelle immediate vicinanze, Piazza San Lorenzo, meglio conosciuta come Piazza del Duomo, con il celebre Palazzo dei Papi e le suggestive stradine e gli archi del più antico quartiere cittadino, San Pellegrino. A soli 20 km dal bellissimo lago vulcanico di Bolsena ed a pochissimi minuti dai principali stabilimenti termali famosi nel mondo.
La casa si trova a soli 300 metri dalla cattedrale di Viterbo; a 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, nelle immediate vicinanze dello storico quartiere medioevale San Pellegrino e a 20 km dal bellissimo lago vulcanico di Bolsena.